Offerte mobile solo voce di aprile 2020: 5 soluzioni

by Martina Trevisan

Non avete bisogno di Internet sul cellulare ma volete avere una linea voce senza troppe limitazioni e ad un costo interessante? Le offerte mobile solo voce sono la soluzione migliore per questa esigenza e in certi casi potrebbe essere addirittura un’alternativa migliore alla linea fissa: pensiamo, ad esempio, alle persone più anziane che non utilizzano spesso il telefono di casa ma sono costretti a pagare il canone mensile o a chi si sposta spesso per lavoro e non ha bisogno della rete fissa.

In questo spazio di oggi ci concentreremo sulle migliori offerte che prevedono solo chiamate ad aprile 2020 , attivabili anche online (un aspetto non di poco conto, visto il lockdown fino a maggio a causa dell’ emergenza Coronavirus ).

Sommario

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

Kena Voce (4,99 euro al mese)

Ho. Solo Voce (4,99 euro al mese)

WINDTRE Voce (7,99 euro al mese)

Fastweb Mobile a consumo (5 cent/min)

Iliad Voce (4,99 euro al mese)

Telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;

40 MB di Internet.

L’offerta Iliad solo voce è probabilmente una delle migliori tariffe di questo tipo, grazie ad un contratto trasparente, senza vincoli e con canone bloccato per sempre . La tariffa non prevede costi di attivazione ma solo il contributo della sim, pari a 9,99 euro una tantum . È possibile effettuare anche la portabilità del numero online , direttamente dalla pagina dell’offerta Voce su Iliad.it .

Kena Voce (4,99 euro al mese)

Telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali;

50 MB di Internet mobile.

Molto simile alla precedente, l’offerta Kena Voce può contare sull’ ottima copertura dell’operatore TIM , presente praticamente su tutto il territorio nazionale. Il piccolo bundle dati permette di mandare qualche messaggio di testo su WhatsApp e app simili.

Grazie alla promozione in vigore ad aprile 2020, Kena Mobile non prevede né il costo di attivazione, né il contributo per la sim . L’offerta, però, può essere sottoscritta solo per chi effettua la portabilità , anche online, sulla pagina dedicata a Kena Voce .

Ho. Solo Voce (4,99 euro al mese)

Telefonate senza limiti verso tutti i numeri nazionali.

Anche la compagnia virtuale di Vodafone propone una soluzione solo voce ma, almeno per ora, è riservata ai clienti che effettueranno la portabilità dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, CooppVoce, Fastweb, Tiscali , Digitel, FollIn, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Plintron, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil, Withu, Enegan, Spusu .

L’attivazione è gratuita, mentre per la sim è previsto un contributo pari a 99 cent . È possibile effettuare la portabilità online dal sito ufficiale ho-mobile.it, nella pagina dedicata al piano ho. Solo Voce .

WINDTRE Voce (7,99 euro al mese)

Chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali.

Nel listino unico WINDTRE c’è spazio anche per una tariffa voce con addebito su credito residuo . Scegliendo il pagamento Easy Pay (addebito su conto corrente o carta), invece, si aggiungeranno anche 200 sms , mantenendo lo stesso prezzo.

L’offerta WINDTRE Voce prevede un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum (invece di 49,99 euro), con vincolo di permanenza di 24 mesi . La sim, invece, ha un costo di 10 euro . WINDTRE Voce può essere richiesta anche online dal sito ufficiale WINDTRE.it .

Fastweb Mobile a consumo (5 cent/min)

Se non volete pagare un canone mensile e siete alla ricerca di una sim solo voce a consumo, una delle migliori alternative sul mercato ad aprile 2020 è la Fastweb Mobile a Consumo . Anziché attivare una tariffa dedicata, quindi, potrete telefonare con il piano base a 5 cent al minuto, senza scatto alla risposta . Pagherete, quindi, solo i minuti che utilizzate.

La sim Fastweb a consumo può essere richiesta anche dalla pagina dedicata del sito Fastweb.it . Il costo della sim è pari a 5 euro una tantum e vi verrà richiesta una prima ricarica da 16 euro .

Sono queste, quindi, le migliori offerte mobile solo voce di questo mese: per saperne di più visitate le pagine dei siti che vi abbiamo segnalato o contattate l’assistenza dell’operatore.

Leave a Comment