Offerte solo voce casa: le migliori di maggio 2020

by Martina Trevisan

Se siete arrivati fin qui fate parte di quella fetta di utenza che non ha bisogno di Internet in casa ma non vuole rinunciare alla rete fissa per le telefonate : magari avete un’offerta dati alternativa (come quella mobile o Wifi) oppure state cercando una tariffa per i vostri nonni che non utilizzano la connessione ma necessitano della linea telefonica . Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte solo voce casa di maggio 2020, che cosa offrono e quanto costano.

Sommario

WINDTRE Voce Più (17,99 euro al mese)

TIM TUTTO VOCE Superspecial (18,50 euro)

Vodafone Tutto Facile Fisso (da 14,90 euro al mese)

PosteMobile Casa (20,90 euro al mese)

Offerte solo voce di maggio 2020: sono convenienti?

WINDTRE Voce Più (17,99 euro al mese)

Anche questo mese la Voce Più di WINDTRE si conferma come una delle tariffe solo chiamate per la casa più interessanti in assoluto, sia per il costo contenuto (meno di 18 euro al mese), sia per i servizi che comprende:

chiamate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali ;

telefonate illimitate verso tutti i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada .

Chi è interessato a questo piano dovrà pagare un costo di attivazione una tantum di 30 euro se si ha già una linea attiva oppure 50 euro se si necessita di una nuova linea telefonica.

TIM TUTTO VOCE Superspecial (18,50 euro)

Molto valida anche la TUTTO VOCE Superspecial di Telecom Italia, con telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili . Come sempre, il piano può essere personalizzato abbinando uno o più servizi, come ad esempio le chiamate verso i fissi di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada (+ 5,39 euro), la segreteria (+ 2 euro) e il “Chi è” (+ 3 euro), a seconda delle proprie necessità. Non sono previsti costi di attivazione .

Vodafone Tutto Facile Fisso (da 14,90 euro al mese)

Cambia leggermente la promozione sull’offerta solo telefono di Vodafone :il canone è sempre di 18,90 euro al mese per quasi tutti i clienti , ma chi ha già un’offerta Vodafone mobile può usufruire del canone scontato di 4 euro al mese . L’attivazione ha sempre un costo di 3 euro al mese per 24 mesi e un contributo una tantum di 29 euro addebitato sulla prima bolletta .

La tariffa Tutto Facile Fisso comprende le telefonate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, il telefono Vodafone Classic, la segreteria telefonica e l’assistenza tecnica dedicata .

PosteMobile Casa (20,90 euro al mese)

Tra le migliori offerte solo voce casa di maggio 2020 vogliamo includere anche la PosteMobile Casa, alternativa alla rete fissa proposta dall’operatore virtuale di Poste Italiane (che, lo ricordiamo, si appoggia alle reti WINDTRE ).

L’offerta, infatti, non necessita di linea fissa e permette di avere telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali , sfruttando un telefono con sim (incluso gratuitamente in promozione). Anche l’attivazione è completamente azzerata .Oltre alle telefonate sono compresi nel piano la segreteria telefonica, la visualizzazione del numero chiamante l’avviso di chiamata e l’assistenza dedicata .

Offerte solo voce di maggio 2020: sono convenienti?

Se non avete bisogno di Internet in casa, se volete attivare una tariffa per i vostri genitori o parenti più anziani, le offerte solo voce vi fanno decisamente risparmiare rispetto ad una “classica” tariffa ADSL o fibra con telefonate incluse : in media si può arrivare addirittura a ben 120 euro in meno all’anno . Valutatele con attenzione e potrete cominciare subito a risparmiare sulla bolletta del fisso.

Leave a Comment