Il ceo del Gruppo Vodafone , Vittorio Colao , scende in campo in prima persona per HeForShe , campagna promossa dall’organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere. Lo scopo dell’iniziativa, sostenuta dal gruppo di telecomunicazioni, è sensibilizzare gli uomini, soprattutto dipendenti, collaboratori e fornitori, contro la violenza sulle donne e la discriminazione di genere.
Il primo evento della campagna, IMPACT 10x10x10 , coinvolgerà 10 ceo, 10 capi di Stato e 10 rettori di atenei per favorire il cambiamento nelle diverse realtà e per diventare un esempio alla propria comunità di riferimento.
Tra questi i personaggi coinvolti il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe , il Presidente della Repubblica di Indonesia, Ir . H . Joko Widodo , gli AD di Barclays , Unilever e McKinsey & Company ( Antony Jenkins , Paul Polman , Dominic Barton ), il Presidente di Koç Holding , Mustafa V . Koç , i vertici delle università di Georgetown, John J . DeGioia , Oxford, Andrew Hamilton , São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion .
La sfida che si è prefissato il ceo Vittorio Colao è il raggiungimento di 100mila firma a sostegno del progetto. Inoltre, Vodafone vuole raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra gli oltre 7mila ruoli manageriali, aumentando l’accesso delle donne a Internet come strumento di lavoro e di indipendenza economica. Per favorire, attraverso la tecnologia, l’educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.