Accelerare la digital transformation sostenibile in Italia e in Svezia, in particolare nel campo del Fiber To The Hom e , la fibra ottic a che arriva direttamente nelle case: è questo l’obiettivo della partnership siglata da Open Fiber e dall’organizzazione pubblico-privata svedese Business Sweden . Nell’ambito di questo rapporto di collaborazione si colloca la visita al quartier generale di Open Fiber di cui sono stati protagonisti oggi la Principessa ereditaria Victoria di Svezia e il Principe Daniel , accompagnati dalla ministra per il Commercio estero Anna Hallberg e dai rappresentanti di Business Sweden .
Ad accogliere la delegazione è stato il direttore generale di Open Fiber, Mario Rossetti : “La collaborazione tra Open Fiber e Business Sweden è fruttuosa e continuerà a garantire opportunità di sviluppo per entrambi – afferma il Dg – nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi europei di digitalizzazione del continente”.
Tra le tappe della visita anche quella al Service Operation Center (Soc) di Open Fiber , il centro di intelligenza tecnologica da cui la società gestisce il monitoraggio e l’esercizio della sua rete sul territorio italiano.