Di recente ci siamo occupati delle offerte solo voce per il fisso di questo mese e, tra di esse, avevamo segnalato le soluzioni TIM Voce e Tutto Voce : in questo periodo, però, Telecom Italia ha incluso anche una terza promozione per chi cerca una tariffa per la casa che preveda solo le telefonate, la Tutto Voce Superspecial .
Sommario
Quanto costa e cosa offre TIM Tutto Voce Superspecial
Come personalizzare la tariffa solo voce Telecom
Come richiedere l’offerta
Quanto costa e cosa offre TIM Tutto Voce Superspecial
Si tratta di un’offerta riservata ai nuovi clienti e a coloro che passeranno a TIM da un’altra compagnia entro il 28 novembre 2019 , salvo ulteriori proroghe. Il canone di Tutto Voce Superspecial è di 18,90 euro al mese e l’attivazione è in promozione a 0 euro, anziché i 97,60 euro di listino.
Come la Tutto Voce “standard”, anche questa versione promozionale del piano comprende le telefonate verso tutti, senza scatto alla risposta, verso i fissi e i cellulari nazionali . Come specifica l’operatore sui dettagli del piano, l’utilizzo dell’offerta dovrà seguire la “ buona fede e correttezza , astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale comunicazione personale, secondo quanto previsto dall’articolo 18 delle condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico ”.
Le telefonate, infatti, non sono illimitate, pur avendo comunque dei limiti abbastanza larghi: il traffico giornaliero uscente, infatti, non dovrà essere superiore ai 300 minuti (5 ore di chiamate), mentre il traffico mensile uscente non deve andare oltre i 1500 minuti .
In caso di mancato rispetto dei limiti previsti, TIM si riserva la facoltà di “ sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche , pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta Voce di TIM o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo che ti sarà preventivamente comunicato ”.
Vi segnaliamo che le stesse condizioni sono previste anche dalla Tutto Voce standard .
Come personalizzare la tariffa solo voce Telecom
Tutto Voce Superspecial di TIM, quindi, è praticamente una versione promozionale della Tutto Voce, valida fino alla fine di novembre. Può essere anch’essa personalizzata aggiungendo uno o più servizi tra quelli seguenti:
Chi è (3 euro al mese) : per visualizzare il numero chiamante direttamente sul telefono;
Segreteria telefonica (2,20 euro al mese) : per ricevere e memorizzare i messaggi e le telefonate ricevute sul fisso nei momenti in cui non è possibile rispondere;
Voce Internazionale (5,39 euro al mese) : per avere le telefonate illimitate verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
Come richiedere l’offerta
La tariffa solo chiamate per il fisso Tutto Voce Superspecial di TIM può essere richiesta e attivata attraverso uno dei seguenti canali:
via Internet, attraverso il sito ufficiale TIM.it , nell’area dedicata al piano, cliccando sul pulsante “Attiva”;
telefonando il numero gratuito dell’assistenza 187 ;
chiamando il numero verde 800 125 818 ;
recandosi personalmente presso un negozio TIM .
L’offerta Tutto Voce Superspecial, quindi, è decisamente più interessante e conveniente rispetto alla versione standard, tenendo anche conto delle proposte della concorrenza. È sempre consigliabile, però, fare prima un confronto delle tariffe Internet e telefono per la casa per essere certi che la soluzione sia effettivamente in linea con le proprie necessità ed esigenze: molti provider , infatti, offrono spesso chiamate e connessione dati veloce a prezzi molto vantaggiosi , soprattutto per chi decide di cambiare operatore mantenendo il proprio numero.
Se preferite avere una consulenza di un esperto, senza costi o impegni d’acquisto, contattateci a info@comparasemplice.it , scriveteci sulla chat che trovate sul sito o chiamate il numero 02 200 11 200 .