Offerte telefonia mobile: le più convenienti di febbraio 2020

by Martina Trevisan

Quali sono le offerte telefonia mobile più convenienti di questo mese? Per febbraio 2020 abbiamo deciso di prendere in considerazione delle tariffe economiche ma che offrono un buon numero di servizi. Non vere e proprie tariffe cellulari low cost , quindi, ma piani più equilibrati dal punto di vista delle caratteristiche e del prezzo.

Vediamo, quindi, quali sono le soluzioni migliori disponibili in queste settimane.

Sommario

Iliad Giga 50 (7,99 euro al mese)

Tiscali Smart 10 4G (4,99 euro al mese)

CoopVoce Easy (5 euro al mese)

Rabona Assist (7,99 euro al mese)

PosteMobile Creami Style (5 euro al mese)

1Mobile Large Plus (6,90 euro al mese)

Offerte Kena e ho. mobile (5,99 euro al mese, ma non per tutti)

Iliad Giga 50 (7,99 euro al mese)

Chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali e verso oltre 60 destinazioni estere,

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali,

50 GB di Internet + 4 GB dedicati per il roaming UE (fino a 390 Mbps di velocità).

L’offerta Iliad, come vedremo in seguito, non è la più economica rispetto agli altri piani dal punto di vista del costo mensile, ma offre decisamente di più, sia in termini di giga che di chiamate (valide anche per l’estero) . Sono inclusi nell’offerta anche la segreteria, il controllo del credito residuo e l’hotspot.

L’operatore prevede un contributo per la sim pari a 9,99 euro una tantum , ma nessun costo d’attivazione.

Tiscali Smart 10 4G (4,99 euro al mese)

200 minuti verso tutti i numeri nazionali,

10 sms verso tutti i numeri nazionali

10 GB di Internet in 4G (fino a 150 Mbps di velocità).

L’operatore virtuale di Tiscali è tornato con una nuova offerta mobile particolarmente interessante. La tariffa Smart 10 4G è una delle più equilibrate e comprende anche il trasferimento di chiamata, la segreteria e l’hotspot .

È previsto un contributo della sim pari a 10 euro una tantum , a cui bisogna aggiungere una prima ricarica obbligatoria da 10 euro . Tiscali Mobile si appoggia a TIM .

CoopVoce Easy (5 euro al mese)

300 minuti verso tutti i numeri nazionali,

300 sms verso tutti i numeri nazionali,

3 GB in 4G (fino a 150 Mbps).

L’offerta Easy di CoopVoce non offre gli stessi servizi del piano precedente ma è comunque una buona alternativa per chi non vuole spendere troppo, non necessita di troppi giga e vuole contare su un’ assistenza clienti al top .

La sim ha un costo di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso . Il costo della promozione è pari a 5 euro . Anche CoopVoce si appoggia alle reti TIM .

Rabona Assist (7,99 euro al mese)

Chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali,

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali,

71 GB di Internet (velocità fino a 60 Mbps).

L’operatore virtuale Rabona Mobile offre un piano interessante senza costi aggiuntivi o vincoli, utilizzabile su reti 4G ma con velocità limitata a 60 Mega. I dati possono essere condivisi via hotspot.

Grazie all’offerta attualmente disponibile, la sim ha un costo di 19,99 euro al mese, con un bonus di 25 euro . È prevista una ricarica obbligatoria da 10 euro per il primo mese del piano. Ricordiamo che Rabona Mobile si appoggia alle reti Vodafone .

PosteMobile Creami Style (5 euro al mese)

500 credit (1 credit= 1 minuto di chiamata o 1 sms),

5 GB di Internet (fino a 150 Mbps di velocità),

5 GB extra a 1 euro .

Un’altra offerta particolarmente interessante è la Creami Style di PosteMobile: ad un costo contenuto è possibile usufruire di un piano molto flessibile (grazie alla presenza dei credit, che si adattano all’utilizzo del cliente) e ad un buon numero di dati, raddoppiabili con una spesa minima.

La sim ha un costo di 20 euro, con 10 euro di traffico prepagato incluso . PosteMobile è un operatore virtuale che si appoggia alle reti Wind .

1Mobile Large Plus (6,90 euro al mese)

1000 minuti verso tutti,

18 GB di Internet , che diventano 23 dal terzo mese (fino a 60 Mega di velocità).

1Mobile è un altro operatore virtuale che sfrutta le reti Vodafone per offrire i propri servizi. L’offerta Large Plus è indicata per coloro che non necessitano degli sms e vogliono un buon numero di minuti e giga, senza spendere troppo.

Il costo di attivazione del piano è pari a 7 euro una tantum .

Offerte Kena e ho. mobile (5,99 euro al mese, ma non per tutti)

Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali,

sms illimitati verso tutti i numeri nazionali,

70 GB di Internet (a 30 Mega di velocità).

Concludiamo la carrellata delle offerte telefona mobile più convenienti di febbraio 2020 citando due operatori mobili virtuali particolarmente richiesti, ho. mobile (di Vodafone) e Kena Mobile (di TIM) . Entrambe offrono un’ottima promozione con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo . La cifra più conveniente, però, è riservata solo ad alcune fasce d’utenza :

offerta ho. 5,99 euro, con attivazione gratis e sim a 99 cent : attivabile solo dai clienti che arrivano da Iliad, CoopVoce, Digitel, Fastweb, FollIn, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, PosteMobile, Rabona Mobile, Tiscali, UnoMobile, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobil, Withu, Enegan, Spusu Italia)M

offerta Kena Mobile 5,99 euro, con attivazione e sim gratis : attivabile solo dai clienti che provengono da Compagnia Italia Mobile, Bladna Mobile, BT Italia, BT Italia Enia, Conad, COOP, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Fastweb, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lyca Mobile, Mundio, Netvalue, Optima, Tiscali Italia, Welcome Italia.

Le due compagnie offrono la stessa tariffa anche alle nuove attivazioni o a chi proviene da altri operatori non citati nelle liste, ma a costi più alti .

Non avete ancora deciso quale tariffa sottoscrivere? Fate subito un confronto delle offerte cellulari per avere un’idea più chiara sulle migliori soluzioni per le vostre tasche ed esigenze.

Leave a Comment