Michele Azzola lascia la segreteria nazionale della Slc Cgil , dove era rimasto per quattro anni, per assumere la carica di segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio . Dal 2012 Azzola ha affrontato le più importanti vertenze del settore delle telecomunicazioni, dalle ristrutturazioni aziendali alla crisi dei call center, “conseguendo risultati importanti e duraturi – si legge in una nota della Slc Cgil – sia sul versante dei contratti che dei processi regolatori normativi e di Authority”
L’inizio dell’attività sindacale risale per Azzola all’elezione come rappresentante aziendale della Cgil Trasporti nel Friuli Venezia Giulia , dove è nato, per poi giungere alla Filt Cgil nazionale, dove viene eletto segretario nazionale nel 2009 . Nel 2012 entra nella Segreteria Nazionale di Slc Cgil , dove gli viene assegnata la delega alle telecomunicazioni.
“A Michele – conclude il comunicato della Slc – giungono un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in Slc e i più affettuosi auguri per il nuovo incarico dalla segreteria nazionale e da tutte le strutture territoriali”.