Eurodesk Italy su Telegram
Le opportunità di mobilità educativa transnazionale sul canale Telegram di Eurodesk Italy
T u t t e l e O P P O R T U N I T À di
MOBILITÀ EDUCATIVA TRANSNAZIONALE
sul tuo smartphone.
Ogni giorno. Tutti i giorni.
La mobilità educativa transnazionale è uno strumento potente e moderno per integrare, arricchire e rafforzare i percorsi nazionali educativo-formativi rivolti ai giovani.
L’Unione europea, attraverso programmi come Erasmus+ e per mezzo di alcune azioni dei fondi strutturali disponibili a livello regionale, promuove e co-finanzia attività, iniziative e progetti di mobilità educativa transnazionale rivolti ai giovani.
Molti enti ed organizzazioni no-profit locali e nazionali sviluppano proposte nell’ambito della mobilità educativa transnazionale: spesso però i giovani destinatari non ne vengono a conoscenza, sia per un difetto di comunicazione, sia per mancata tempestività della relativa informazione.
Ecco perché Eurodesk Italy lancia una nuova iniziativa di informazione rivolta a tutti i giovani interessati a conoscere, scoprire ed utilizzare le opportunità di mobilità educativa transnazionale loro offerte.
Si tratta di un servizio giornaliero di notizie veicolato tramite un canale Telegram dedicato, denominato Eurodesk_Italy_Daily_News.
Ogni giorno, tutti i giorni feriali, sarà pubblicata una informazione relativa alle opportunità di mobilità educativa transnazionale rivolte ai giovani nei settori dell’apprendimento, dei tirocini e della cittadinanza attiva.
Per utilizzare questo servizio basta essere in possesso di uno smartphone e connettersi al link che segue:
E, se ne vorrai sapere di più, le informazioni che ricevi sul tuo smartphone potranno essere approfondite utilizzando la rete nazionale italiana dei Punti Locali Eurodesk. Per scoprire quello più vicino a te vai al link che segue:
Comune di Loiano
Per usufruire del servizio è necessario innanzitutto aver scaricato l’applicazione Telegram.
È possibile farlo gratuitamente servendosi dello store incluso nel proprio dispositivo (Play Store per chi utilizza dispositivi Android e App Store per chi utilizza dispositivi iOS/Apple).
Una volta scaricata l’applicazione Telegram sul proprio smartphone, sarà sufficiente accedervi e cercare i canali del Comune di Loiano (@comunediloiano e/o @comunediloianoserviziscolastici) e premere il tasto "+ Unisciti".
In alternativa è sufficiente cliccare sui seguenti collegamenti direttamente dallo smartphone su cui è installata l'applicazione:
@comunediloiano per unirsi al canale
Unisciti al canale Telegram del Comune! – Comune di Sesto San Giovanni
Il tuo Comune su Telegram!
C’è un nuovo modo per tenerti sempre informato sulle notizie, i servizi, gli eventi e tutto ciò che accade in Città: iscriverti al nostro canale Telegram. È semplice, veloce e immediato.
Come iscriverti
Hai già Telegram?
Ecco come iscriverti:
– vai direttamente al nostro canale:
oppure
– cerca Comune di Sesto San Giovanni – News (lo riconosci anche dal logo del Comune)
– entra nel canale e premi in basso Unisciti
Da questo momento sei iscritto e riceverai tutti gli aggiornamenti che pubblichiamo.
Non hai Telegram?
Puoi scaricare l’app di messaggistica su smartphone e tablet da Google play o App Store. Oppure puoi usarla su pc collegandoti a Telegram Web (basta inserire il tuo numero di telefono). Dopo averla installata cerca il nostro canale e unisciti.
Caratteristiche
Questo servizio:
– è gratis
– è nato per condividere informazioni: NON rispondiamo, quindi, a messaggi, telefonate e videochiamate.
– contiene sia informazioni di servizio (scadenze, novità su servizi o di interesse pubblico, …) sia eventi, iniziative e appuntamenti
Privacy
Ecco le regole:
– quando ti unisci al canale autorizzi il Comune a inviarti informazioni
– il tuo numero non viene visto dagli altri iscritti. L’infrastruttura dei canali Telegram assicura il completo anonimato, non c’è modo, per chi segue il canale, di sapere chi altri lo sta seguendo.
– il tuo numero verrà usato solo per offrirti il servizio che hai chiesto, come da Regolamento Europeo sulla privacy 2016/6