Promuovere una serie di iniziative che favoriscano un uso consapevole delle tecnologie digitali , fondamentali per lo sviluppo del Paese. E’ questo l’obiettivo del protocollo di cooperazione annuale siglato da WindTre con Adiconsum , Adoc , Altroconsumo , Cittadinanzattiva , Federconsumatori e Udicon . L’accordo, che potrà essere prorogato al termine del primo anno e che è aperto all’ingresso di altre associazioni, è stato pensato per garantire la piena indipendenza delle parti.
“Siamo molto orgogliosi di questa intesa – afferma Jeffrey Hedberg , Ceo di WindTre , durante la cerimonia della firma dell’accordo che si è svolta a Palazzo Montemartini a Roma – che conferma e rafforza l’impegno di WindTre a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso un impiego responsabile delle tecnologie”.
“Ho avuto l’opportunità di lavorare in quattro continenti e una cosa che ho imparato è la particolare importanza delle partnership – prosegue Hedberg – Per questo sono molto felice di lavorare con le Associazioni dei consumatori. E’ fondamentale, infatti, in questa fase di rapidi cambiamenti, dibattere e trovare le soluzioni migliori per i clienti, siano essi individui, famiglie o aziende, e anche per il nostro Paese”.
“WindTre – prosegue il Ceo dell’operatore – ha investito 6 miliardi di euro in cinque anni proprio per modernizzare il network e fornire servizi sempre più efficienti ed evoluti. Ma la grande sfida, soprattutto in questo momento, è quella di conciliare il processo di innovazione con le necessità dei clienti, ascoltandoli e imparando da loro. Per questo, la relazione con le Associazioni è per noi un elemento essenziale”.
L’intesa con le associazioni dei consumatori prevede che l’operatore realizzi il programma “Welcome to WindTre”, con incontri e sessioni dedicate ad ambiti specifici di collaborazione, tra i quali, innanzitutto, la sostenibilità . Previsti approfondimenti sullo sviluppo delle infrastrutture e delle tecnologie di telecomunicazione , la formazione e i temi della comunicazione nei rapporti con i consumatori. In particolare, spiega l’operatore in una nota, saranno attivate anche iniziative di formazione e di confronto sulle tematiche della divulgazione digitale e sugli strumenti per agevolare il superamento del digital divide .